Interior Design

 

 

Cos’è un interior designer?

Un interior designer è una figura creativa che si occupa della progettazione e dello sviluppo di spazi interni. Il suo lavoro nasce dal desiderio di creare un certo tipo di experience per le persone che percepiranno lo spazio da lui progettato. Un bravo interior design anticipa i bisogni delle persone e riesce, tramite gli spazi che crea, ad emozionare. Un designer di interni ascolta i bisogni e i desideri dei suoi clienti e poi li interpreta a modo suo per sviluppare case, ma non solo: ristoranti, negozi, uffici, hotel, infrastrutture pubbliche sono altri esempi di spazi di cui si occupa un interior designer.

Cosa Fa?

Lavora sulla progettazione di una casa intera e, come nel nostro caso, grazie a figure interne allo studio,come geometri e ingegneri ,può occuparsi di lavori strutturali. Spesso viene confuso l’arredatore con l’interior designer: la differenza tra i due è che il primo si occupa solo dell’aspetto estetico di uno spazio interno, per esempio la scelta dell’oggettistica, dei colori dei muri o i quadri, il designer di interni invece, deve essere capace di sviluppare e applicare soluzioni creative e avere la conoscenza tecnica per le varie opzioni e spazi che disegna.

Un’altra capacità importante che ha l’interior designer è di saper sfruttare al meglio gli spazi. Durante la progettazione di una casa, un interior designer prende decisioni progettuali il cui scopo è di usare al meglio la metratura di uno spazio e quindi di offrire al cliente la soluzione ideale, soprattutto in spazi piccoli.

BC Studio è orgoglioso di collaborare e sostenere imprese e artigiani locali.

Contattaci senza impegno attraverso il form Contact us sul sito

Seguiteci sulla nostra pagina facebook

https://www.facebook.com/bcstudiofirenze/

per restare aggiornati su tutti i ns progetti  e sviluppi

 

 

Gallerie fotografiche

Photogalleries